La Sventola
(Sunset red and emerald green)

La Sventola era stata di poche parole.
Naturalmente, Sventola non era il suo vero nome. Quello glielo affibbio' Elwood dal primo momento che la vide.
Era entrata nel mio ufficio come un vento di primavera, portando con sé profumo di fiori e ormoni di desiderio. Sembrava emanare una luce propria che spazzo' via la penombra della stanza nella quale la polvere galleggiava inerte, mentre la radio recitava le solite notizie di furti e gattini da salvare.
La sera era appena scesa su Nova City portando l'illusoria speranza di un giorno migliore e solo la ninna nanna stonata delle sirene della polizia faceva da sottofondo.





NdK (Nota di Kuiry)

"La Sventola" la storia scritta da Daniele Giannetti per Dog Kane è, da settimane, in vetta alle classifiche di vendita degli eBook Kindle in Fumetti e manga > Thriller, gialli e polizieschi.
Qui è il link per la scheda prodotto.

Inoltre il volume Storie dall'Archivio - N.1 che contiene il resoconto illustrato di due indagini di Dog Kane: La Sventola appunto, e Madame Fatal è in vendita QUI! (vedi la scheda illustrativa).

Di seguito, una recensione da "Le 110 Pillole" che, non lo neghiamo, ci ha fatto molto piacere.


Dog Kane è un investigatore privato.
Difficile dire perché.
Non sembra guadagnarci molto e non sembra neanche particolarmente convinto dell’importanza della sua missione, il suo passato non nasconde avvenimenti oscuri e non ha vendette da compiere. A prima vista non sembra neanche particolarmente dotato: non è grosso, non dice frasi argute, ha una certa tendenza a distrarsi.
Duro per forza, cinico per professione e romantico per passione, si sforza di aderire ad uno stereotipo di detective che gli fornisca una certa credibilità: ufficio con scritta smerigliata sul vetro della porta, saletta d’aspetto, schedario, pistola, piccolo monolocale attiguo.
Di fondo appare inquieto, a tratti incostante, sembra muoversi un po’ a caso, come in cerca di qualcosa, o forse vuole semplicemente nascondersi, con quegli occhiali neri perennemente sul naso, da un esistenza banale.
Niente segretaria (purtroppo) ma due assistenti part-time: Elwood Jackson e Charlie Wong.


STORIE DALL'ARCHIVIO
La serie delle "Storie dall'archivio" comprende storie brevi direttamente provenienti dall'archivio dei casi di Dog Kane e redatti in forma di racconto/resoconto su carta intestata con una Olivetti Lettera 22.












Post N.29
Precedente   Successivo
Muoversi avanti e indietro con le frecce

Oltre alle produzioni tipografiche consulta anche l'elenco degli e-Book con protagonista Dog Kane



Gaggia Francesco - Via del Platano, 25 - Perugia (IT) | P.IVA 03317210544 | Vers. 1.1 - 2017 © Tutti i diritti riservati.