Dog Kane su Facebook Dog Kane su X Dog Kane su Instagram Canale YouTube di Dog Kane Canale Telegram di Francesco Gaggia Comics Dog Kane su Mastodon Dog Kane su TikTok


Dog Kane: Storie dall'Archivio | Vol. 1

La mia nuova macchina da scrivere, una Olivetti “Lettera 22", si presenta con un aspetto molto moderno che la rende un po’ aliena rispetto al mobilio e agli accessori del mio studio ma è molto compatta e leggera, con la sua carrozzeria in alluminio, e ha meccanismi essenziali e fluidi.
La tastiera è particolare e mi ci vorrà un po’ di tempo per prenderci mano, ma oramai è qui e ho già cominciato a scriverci.

Dog Kane P.I.


  Vedi il trailer!





NdK (Nota di Kuiry)

Il volume Storie dall'Archivio - N.1 che contiene il resoconto illustrato di due indagini di Dog Kane: La Sventola e Madame Fatal è in vendita QUI! (vedi la scheda illustrativa).

A fianco le pagine con gli incipit delle due storie mentre al link di seguito una recensione da "Le 110 Pillole"

Dog Kane è un investigatore privato.
Difficile dire perché.
Non sembra guadagnarci molto e non sembra neanche particolarmente convinto dell’importanza della sua missione, il suo passato non nasconde avvenimenti oscuri e non ha vendette da compiere. A prima vista non sembra neanche particolarmente dotato: non è grosso, non dice frasi argute, ha una certa tendenza a distrarsi.
Duro per forza, cinico per professione e romantico per passione, si sforza di aderire ad uno stereotipo di detective che gli fornisca una certa credibilità: ufficio con scritta smerigliata sul vetro della porta, saletta d’aspetto, schedario, pistola, piccolo monolocale attiguo.
Di fondo appare inquieto, a tratti incostante, sembra muoversi un po’ a caso, come in cerca di qualcosa, o forse vuole semplicemente nascondersi, con quegli occhiali neri perennemente sul naso, da un esistenza banale.
Niente segretaria (purtroppo) ma due assistenti part-time: Elwood Jackson e Charlie Wong.


STORIE DALL'ARCHIVIO
La serie delle "Storie dall'archivio" comprende storie brevi direttamente provenienti dall'archivio dei casi di Dog Kane e redatti in forma di racconto/resoconto su carta intestata con una Olivetti Lettera 22.



12 agosto 2016




Post N.45
Precedente   Successivo
Muoversi avanti e indietro con le frecce

Vedi le schede di tutti i volumi pubblicati con protagonista Dog Kane...



Gaggia Francesco - Via del Bottone, 2 - Perugia (IT) | P.IVA 03317210544 | Vers. 2.0 - 2022 © Tutti i diritti riservati. | Privacy