Dog Kane su Facebook Dog Kane su X Dog Kane su Instagram Canale YouTube di Dog Kane Canale Telegram di Francesco Gaggia Comics Dog Kane su Mastodon Dog Kane su TikTok


AlbissolaComics 2017… è stato un piacere!

Dog Kane ad Albissola Comics2017

Quella appena conclusa è stata solo la seconda partecipazione al Festival dedicato ai fumetti della cittadina ligure, ma mi ci sono già affezionato.
Inoltre, la formula di quest'anno, con gli stand degli autori collocati nelle gallerie d'arte e ceramiche del centro, mi ha decisamente convinto e trovo che sia stata la marcia in più rispetto alla scorsa edizione.
Grazie alla planimetria della manifestazione si potevano facilmente individuare le mostre e gli autori e costruirsi, in maniera mirata, un percorso personalizzato. Inoltre gli ambienti consentivano una visita tranquilla ed una conversazione agevole.

Ho avuto il privilegio di condividere lo spazio espositivo con il vulcanico Moreno Chiacchiera e con alcuni autori bonelliani dello staff creativo di Morgan Lost: lo sceneggiatore Claudio Chiaverotti ed i disegnatori Lola Airaghi e Giovanni Talami, a cui aggiungerei lo zagoriano Joevito Nuccio. Li ringrazio per la piacevolissima compagnia e per tutti gli spunti creativi che possono scaturire dal vederli lavorare e dallo scambio di riflessioni ed esperienze professionali.

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che si sono interessati al 'detective esistenzialista', in tanti e sempre di più, e che si accingono a leggerne le storie; tra questi: Carlotta, Gianluca, Fabio, Luca, Lidia, Luciano, Armando, Simona, Giorgio, Maurizio, Roby, Anna e Giovanni, Attilio, Simone, Diego e Valentina, Raffaele, Mariapia, Stefano, Alessio, Nicola, Piero, Mirko.

Un caro saluto a Marco Pini, che ci ha tenuto compagnia a lungo costruendosi un bel portfolio di sketch autografi, e a tutti coloro che si sono messi in fila per la cover tratta dall'album "Wish You Were Here", dei Pink Floyd, prodotta da Albissola Comics e distribuita durante la concomitante Mostra-Mercato del CD e del Vinile.

Grazie infine a tutti gli organizzatori per l'impegno e la passione profusa nell'evento: Stefano Grasso e soprattutto Dario Isopo, col quale ho avuto i maggiori contatti organizzativi e di cui apprezzo la disponibilità e la simpatia.

Infine, last but not least ringrazio, per la cordialissima ospitalità ligure e per le generose colazioni, l'albergatore bluesman più simpatico della riviera: Alessandro dell'Albergo Belvedere.

Al 2018...

Francesco 'Kuiry' Gaggia

Dog Kane 'Darkness' ad Albissola Comics2017

"Darkness..." | Penna a sfera su carta | Kuiry





6 maggio 2017




Post N.61
Precedente   Successivo
Muoversi avanti e indietro con le frecce

Vedi le schede di tutti i volumi pubblicati con protagonista Dog Kane...



Gaggia Francesco - Via del Bottone, 2 - Perugia (IT) | P.IVA 03317210544 | Vers. 2.0 - 2022 © Tutti i diritti riservati. | Privacy