Dog Kane su Facebook Dog Kane su X Dog Kane su Instagram Canale YouTube di Dog Kane Canale Telegram di Francesco Gaggia Comics Dog Kane su Mastodon Dog Kane su TikTok


AM vs. FM

tratto da Stiletto Heels - febbraio 2018 | Kuiry

A qualcuno piace stocastico

Note tecniche sulla stampa di Stiletto Heels,
l'ultimo volume dedicato a Dog Kane.

28 febbraio 2018

“Stiletto Heels” è andato in stampa oggi, e per quest’ultima produzione è stato scelto un sistema di retinatura stocastica delle sfumature.

Il retino stocastico detto anche retino FM è un sistema di riproduzione di una sfumatura tramite retinatura basata su una distribuzione casuale o pseudocasuale dei punti del retino.

La retinatura stocastica viene anche definita retinatura FM o a modulazione di frequenza in quanto basata su una variazione della frequenza dei punti a seconda del livello di grigio.

La retinatura tradizionale è definita invece retinatura AM o a modulazione di ampiezza in quanto è basata su un reticolo geometrico fisso all'interno del quale varia l'ampiezza di ogni singolo punto.

In applicazioni offset l'utilizzo di punti di retinatura FM con dimensione di 10 micron ha portato il raggiungimento di una qualità molto elevata nella riproduzione.

( da Wikipedia, vedi)

Kuiry



1 marzo 2018




Post N.78
Precedente   Successivo
Muoversi avanti e indietro con le frecce

Vedi le schede di tutti i volumi pubblicati con protagonista Dog Kane...



Gaggia Francesco - Via del Bottone, 2 - Perugia (IT) | P.IVA 03317210544 | Vers. 2.0 - 2022 © Tutti i diritti riservati. | Privacy