Dog Kane su Facebook Dog Kane su X Dog Kane su Instagram Canale YouTube di Dog Kane Canale Telegram di Francesco Gaggia Comics Dog Kane su Mastodon Dog Kane su TikTok


La 'Salome' di Wilde al Nova City Auditorium

Diretto ed interpretato da Cathrin Fairfield


NdK (Anticipazioni da Kuiry)

Era una sera piovosa, perfetta per un'atmosfera noir, quando Kane seguendo la sua 'filosofia stocastica' incontrò per la prima volta la Fairfield.
Un incontro casuale destinato a cambiare la vita di entrambi, ma soprattutto di lei.
Dopo il drammatico momento di debolezza, infatti, la sua carriera di attrice decolla velocemente e già nella vicenda narrata in Nova City Night(*) la vediamo confrontarsi con il teatro shakespeariano nell' impegnativo ruolo di Ofelia.
Negli anni seguenti, grazie al successo di alcune tournée europee, ha modo di maturare esperienze importanti a fianco di grandi registi e a metà degli anni Sessanta debutta nel doppio ruolo di regista e attrice protagonista in un adattamento sperimentale della Salomè di Wilde.
Cathrin, nonostante non sia più giovanissima per quel ruolo, riesce a svolgere una rilettura in chiave 'Nouvelle vague' molto apprezzata dalla critica.
Curiosamente, a questa nuova svolta nella vita artistica dell'attrice, corrisponde una vicenda che la porterà di nuovo ad intrecciare la sua esistenza con quella del detective esistenzialista.

Insomma, una sorta di 'spin-off' destinato ad allargare gli orizzonti di Nova City...
Restate connessi! ;-)

Francesco 'Kuiry' Gaggia



(*) vedi: "Raindrops" e "Nova City Nights" in Dog Kane N.1

Dog Kane e Cathrin Fairfield sono personaggi di Kuiry © 2014-2017.




8 marzo 2017




Post N.57
Precedente   Successivo
Muoversi avanti e indietro con le frecce

Vedi le schede di tutti i volumi pubblicati con protagonista Dog Kane...



Gaggia Francesco - Via del Bottone, 2 - Perugia (IT) | P.IVA 03317210544 | Vers. 2.0 - 2022 © Tutti i diritti riservati. | Privacy